Una residenza per studenti universitari in un luogo tranquillo e motivante allo studio
L’Istituto Teologico offre dal 2012 una nuova ospitalità a studenti universitari maschi che desiderano trovare un soggiorno di studio, comodo e tranquillo, nella città di Padova. Per loro è dedicata la residenza universitaria “Beato Luca Belludi”: dedicata al frate confratello e amico di sant’Antonio di Padova. A Padova e non solo è noto come patrono degli studenti.
La collocazione della residenza, vicina all’Ospedale universitario, permette di raggiungere con facilità i dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova, della FTTR e delle altre Facoltà, sparse nel territorio. I mezzi pubblici consentono di poter raggiungere con una certa rapidità la stazione ferroviaria.
Agli studenti è offerto un servizio di alloggio, con 12 camere singole arredate e con bagno, riscaldamento centralizzato e climatizzazione estiva. Cucina in auto gestione, piccola lavanderia, sala relax. Il tutto in ambienti sicuri secondo le normative vigenti. Disponibilità del giardino interno, posto auto/ciclomotore/bici non custodito. Ingresso autonomo da Via Sant’Eufemia 13/bis. Disponibilità delle camere da settembre a luglio dell’anno successivo (in agosto la struttura è chiusa).
Gli studenti potranno poi usufruire anche dei servizi culturali e formativi dell’Istituto Teologico s. Antonio (Cappella per studenti, corsi di formazione e teologia) e della Biblioteca S. Antonio Dottore (comprensiva di servizio internet wi-fi) già in rete con il servizio del polo bibliotecario universitario padovano. Infine, la residenza è in rete con i collegi universitari cattolici di Padova (Collegi Cattolici di Padova)
Per conoscere in dettaglio l’offerta del servizio, il regolamento e le tariffe rivolgersi alla Segreteria della residenza: tel. 049.8200798 – fax 049.8200779 – residenza.belludi@itsad.it .
Istituto Teologico «Sant’Antonio Dottore», Via San Massimo, 25 – 35129 Padova