(Clicca per vedere il programma)
Siamo attualmente immersi in un contesto sociale e culturale nel quale sembra prevalere il potere dell’immagine, dell’apparenza e della ricerca di approvazione sociale, mediante l’esaltazione dell’esteriorità.
Chi legge e ascolta la Parola di Dio incontra, quasi in antitesi, l’invito sapienziale che esorta e sollecita a guardare la persona, quale valore fondato sulla sua origine di creatura, dono della vita di Dio, capace di relazione con Dio e con gli altri. È un invito a rientrare in se stessi.
Il richiamo è una sollecitazione a guardare «l’uomo interiore» (Ef 3, 16), poiché «… non conta quel che vede l’uomo: infatti l’uomo vede l’apparenza, ma il Signore vede il cuore» (1Sam 16,7).
Il percorso della lectio divina 2023-24 ci accompagna a crescere nella consapevolezza di fede che il Cristo abita nel cuore di chi cerca Dio.
Luogo di Incontro: Istituto Teologico S.Antonio Dottore – Via S.Massimo, 25 (Aula Magna)
Parcheggio gratis a disposizione: entrata via s. Eufemia 13.bis (vedi mappa sotto)
Contributo per la gestione dell’iniziativa e dell’Ospitalità: Offerta libera
Lectio online in diretta (da inviare a lectiodivina@itsad.it nome e cognome e indirizzo email per ricevere link di collegamento diretto con la Lectio nelle domeniche previste)
ORARIO
Inizio Lectio: ore 9.00 – Tempo di riflessione: 10.15/10.40 Condivisione: ore 10.40-11.00
Segue s. Messa