Nel 2016 l’Istituto Teologico s. Antonio ha organizzato un viaggio-pellegrinaggio in Armenia per studenti, amici vicini e conoscenti. Dopo quattro anni ecco un diario fotografico del viaggio in questa terra misteriosa e affascinante.
Il libro si compone di meravigliose immagini della terra, delle chiese, di istantanee riguardanti gli usi e i costumi dell’Armenia, proposte con alta maestria dal fotografo Giovanni Pinton, curate nella composizione dal grafico Alessandro Pinton. La pubblicazione si apre con una interessante introduzione dedicata alla storia e alla religiosità del popolo armeno, proposta dalla prof.ssa Benedetta Contin, docente, ricercatrice di lingua e di letteratura armena all’Università di Vienna, e con un breve e intenso reportage della prof.ssa Giovanna Baldissin, dell’Università di Padova. Il libro è a disposizione di tutti coloro che hanno partecipato al viaggio-pellegrinaggio e a coloro che sono interessati dell’Armenia e alla bellezza di una terra affascinante e misteriosa.
I fondi raccolti con le offerte per questa pubblicazione saranno devoluti per interventi di carità a favore di persone in situazioni di difficoltà economica. Il libro fotografico si può trovare e richederlo presso l’Istituto Teologico s. Antonio Dottore.